Chi Siamo

"Lo stile e la passione Italiana..."

Cosi amiamo definirci in breve.

Simone Marchese Fotografia, gestito interamente da Simone Marchese e dalla sua passione par la fotografia, che negli anni è cresciuta grazie alla costante presenza di Daniela, compagna,moglie e mamma che da sempre ha stimolato quest'interesse risultando cosi una figura importante nella propria crescita artistica e professionale.

Interesse nato fin dalla gioventù, dove grazie ad una macchina a rullino regalata dal padre, ha cominciato ad avvicinarsi al magico mondo della fotografia, dove in poco più di 1/100 di secondo si riescono a raccontare storie ed a trasmettere emozioni.

Successivamente l'arrivo del digitale, la continua scoperta delle capacità offerte dalle reflex di nuova generazione e l'approfondimento della post-produzione.

Una particolare dedizione per i reportage fotogiornalistici ha attirato l'attenzione di alcune testate locali, con le quali abbiamo prestato numerosi interventi, fino al consolidato e tutt'oggi attivo, rapporto di collaborazione con MonrealePress.it sito di informazione e cronaca on line, nonchè l'appoggio e il contributo coi nomi di Roberto Marchese e Vincenzo Ganci.

Ci troviamo a Monreale, una piccola cittadina Normanna che si affaccia sulla conca d'oro e sulla grande e magnifica Palermo da secoli crocevia di culture, arte e tradizioni.

All'interno di questo scenario coltiviamo questa passione mettendoci anima, corpo e....le immagini parlano da sole, Buona Visione.

 

Grazie per averci visitato.

 

Simone Marchese.